Il Campus Medico ha stipulato accordi di collaborazione con università in Europa (Austria, Francia, Germania, Italia, Moldavia, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria), America Nord (Canada, USA), Asia (Taiwan) e in Africa (Egitto).
Studenti provenienti da Italia, Francia, Marocco, India, Israele, Turchia, Germania, Austria, Algeria, Tunisia, Ungheria, Svezia, studiano in lingua straniera presso il nostro Campus.

Farmacia

Il Corso di Laurea in Farmacia fornisce una formazione teorico-pratica e scientifico-professionale necessaria per l'esercizio della professione di farmacista e pienamente coerente con i requisiti imposti dalla regolamentazione del settore. 
Il Campus ha un giardino botanico universitario di oltre 22 ettari, unico nel Sud Europa orientale.

Il Corso di laurea ha la durata di 5 anni nel corso dei quali lo studente dovrà acquisire 300 CFU. Alla fine del corso lo studente avrà acquisito un bagaglio di conoscenze che gli serviranno per l’esercizio della professione di Farmacista in conformità con gli standard specifici indicati nella direttiva UE. 

I Corsi di Laurea triennale in Farmacia (180 CFU):

  • Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate 
  • Laurea in Tecniche Erboristiche 
  • Laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco 
  • Laurea in Biotecnologie Farmaceutiche 
  • Laurea in Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente
  • Laurea in Scienze e tecnologie erboristiche
L'immatricolazione ai corsi di laurea triennale prevede il superamento di un test d’ingresso obbligatorio non selettivo.