Il Campus Medico ha stipulato accordi di collaborazione con università in Europa (Austria, Francia, Germania, Italia, Moldavia, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria), America Nord (Canada, USA), Asia (Taiwan) e in Africa (Egitto).
Studenti provenienti da Italia, Francia, Marocco, India, Israele, Turchia, Germania, Austria, Algeria, Tunisia, Ungheria, Svezia, studiano in lingua straniera presso il nostro Campus.

Fisioterapia

Il Corso di Laurea in Fisioterapia ha una durata di 3 anni e prevede l'acquisizione di 180 CFU. 

L'acquisizione di tale titolo può avvenire attraverso due percorsi distinti:

  • Percorso Universitario;
  • Scuola Specialistica di Formazione.

L'ammissione a è entrambi i corsi è a numero programmato e prevede il superamento di un test d’ingresso su materie scientifiche. Il test è di circa 30 domande a risposta multipla. Il punteggio è considerato in funzione delle risposte esatte. Le materie su cui vertono le domande sono Anatomia, Chimica e Biologia. 

Attraverso tale corsi lo studente potrà, partendo dalle basi di fisioterapia generale, affrontare i problemi e gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive praticando terapie fisiche, manuali, cinesiterapiche, psicomotorie e occupazionali.